Eventi presso la Biblioteca della Montagna-SAT

Segnaliamo gli ultimi tre eventi  presso la Biblioteca della Montagna-SAT. 
1. Giovedì 10 si è svolta alle ore 17 la presentazione del libro sul grande climber trentino Roberto Bassi: “Zanzara e Labbradoro: Roberto Bassi e la nascita del free climbing in Valle del Sarca”, di Lia Giovanazzi Beltrami e Marianna Beltrami, ed. Versante sud, Milano. 
2. Venerdì 11, Giornata internazionale della montagna proclamata dalla CIPRA e quest’anno dedicata al libro di montagna; in collaborazione con Trento Film Festival, Premio ITAS e Comune di Trento, la Biblioteca della Montagna-SAT ha organizzato percorsi di visita e lettura in biblioteca; segue
al mattino toccherà alle scuole che si sono già prenotate, mentre nel pomeriggio, a partire dalle ore 17 i percorsi saranno aperti a tutti. La durata dell’iniziativa sarà di circa un’ora per turno (max 25 persone per volta) di visitatori, con la possibilità per chi attende di vedere il film “Libros y nubes”. 
3. Infine, sempre Venerdì 11, verrà aperta al pubblico la mostra “Il fascino oscuro della filatelia: francobolli, cartoline e altro su grotte e speleologia”, per la prima volta in regione si tiene una simile mostra, con rari pezzi messi a disposizione di due collezionisti, un’occasione per conoscere il mondo delle grotte, scoprire il mondo sotterraneo trentino, imparare come si costruisce una collezione ecc. 
Tutte le iniziative sono ad ingresso gratuito, per la “Giornata internazionale del libro di montagna” è gradita la prenotazione scrivendo o telefonando all’indirizzo in calce. 
Grazie infinite e buona giornata! 
Riccardo Decarli
Biblioteca della Montagna-SAT
I-38122 Trento (Italia) via Manci, 57 tel. 0461-980211 fax 0461-986462