BANDO PER LA CONCESSIONE DI UN PREMIO PER TESI DI LAUREA DISCUSSA NELL’ANNO 2011

Destinatari: laureati/e presso le Facoltà dell’Università degli Studi di Trento sul tema della montagna.

Il premio è finalizzato a stimolare l’interesse e promuovere l’impegno delle studentesse e degli studenti ad affrontare ed approfondire la tematica della montagna nei diversi ambiti della vita sociale culturale ed economica. Le informazioni e sollecitazioni fornite dai lavori meritevoli saranno utilizzate per favorire lo sviluppo della Fondazione Accademia della Montagna del Trentino.

Materie:
1. TESI DI LAUREA MAGISTRALE NEL CAMPO DELLE SCIENZE GIURIDICHE SUI PROFILI GIURIDICI DELLA SICUREZZA IN MONTAGNA ;

2. TESI DI LAUREA MAGISTRALE O  SPECIALISTICA A CICLO UNICO NEL CAMPO DELL’ARCHITETTURA E DELLE TECNOLOGIE EDILIZIE CHE PROPONGA NUOVE RELAZIONI TRA L’EDIFICIO ED IL CONTESTO AMBIENTALE E TERRITORIALE MONTANO O NUOVE SOLUZIONI COSTRUTTIVE E DI USO DELLE RISORSE NATURALI E DELL’ENERGIA;
3. TESI DI LAUREA MAGISTRALE O SPECIALISTICA A CICLO UNICO NEL CAMPO DELLE DISCIPLINE STORICHE, SOCIALI E TERRITORIALI CHE AFFRONTI IN MODO INNOVATIVO – DAL PUNTO DI VISTA ANALITICO O DELLE PROPOSTE DI INTERVENTO - LE RELAZIONI TRA LE SOCIETÀ LOCALI, IL SISTEMA INSEDIATIVO E IL CONTESTO AMBIENTALE, PAESAGGISTICO E TERRITORIALE DELLA MONTAGNA.

Gli aspiranti dovranno far pervenire alla Segreteria della Fondazione dell’Accademia della Montagna, in Via Jacopo Aconcio, 5 - 38122 Trento, entro le ore 12.30 del 30 novembre 2012, apposita domanda di partecipazione redatta utilizzando il fac-simile allegato al bando.