"Dalle Terme di Comano attraverso la montagna di Don Guetti"

Inedito di Don Guetti: “Giudicarie la culla della Cooperazione. Dalle Terme di Comano attraverso la montagna di Don Guetti”. L’Accademia della Montagna ha condiviso con le realtà della valle il progetto in oggetto  e ne ha  curato  il coordinamento a partire dal reperimento delle risorse necessarie.

E’ un progetto che ha destato molto interesse in valle e ha visto la  partecipazione  dell’associazione Don Guetti, dei Comuni, dell’azienda Termale, delle Casse Rurali, e dell’Ecomuseo.
L’idea di pubblicare un libro con un inedito di Don Guetti dal titolo originale “Terme di Comano. Distrazioni “ dove Don Guetti racconta dieci itinerari attraverso la valle Giudicarie Esteriori illustrando il paesaggio, gli aspetti storici, culturali e sociali, ha coinvolto l’intera comunità nelle diverse espressioni organizzative  che ha saputo cogliere il  significato identitario dell’iniziativa e motivare  un grande interesse pubblico.
Il ritrovamento del testo è del prof. Renzo Tommasi grande conoscitore di Don Guetti che ha seguito il progetto del libro acquistato dai comuni della valle e distribuito a tutte le famiglie.