PROGETTO TURISMO ACCESSIBILE PER UNA MONTAGNA ACCESSIBILE

Il progetto Montagna Accessibile portato avanti da Accademia è giunto al termine della fase di predisposizione dei marchi di certificazione Open.
Le linee guida dei marchi Open – Open Event –Open Area sono state approvate dalla Giunta provinciale in data 14 settembre 2012 . Da quel momento l’impegno di Accademia si è concentrato sulla stesura dei disciplinari di applicazione delle certificazione di Accessibilità Open.

I disciplinari  hanno richiesto un grande impegno di stesura e quindi di confronto e condivisione dei contenuti con le categorie economiche. La professionalità e competenze di Matteo Bonazza Progetto Turismo e di Graziella Anesi Coop. Handicrea hanno accompagnato il percorso del gruppo composto da  Alfonso Moser di UNAT, con  Vlado Benedetti Imprese Commerciali, Monica Clementi, Pubblici Esercizi, Paolo Mosna, Ristorazione.  Laura Licati e Emanuela Felicetti di ASAT, Sara Borrelli di Confesercenti.
Il Consiglio dell’Open ha approvato i disciplinari in data 10 ottobre 2013.
I Criteri applicativi interessano tre gradi di marchi per le strutture alberghiere, ristoranti, esercizi commerciali: marchio OPEN ORO – ARGENTO – BRONZO.

Visita la pagina dei Marchi Open per scaricare i disciplinari