RAGAZZI IN RIFUGIO 2020

Anche quest'anno si svolgerà il concorso RAGAZZI in RIFUGIO arrivato alla sesta edizione. Il momento è davvero complicato ma visto che le escursioni in montagna degli alunni destinatari del premio sono previste in settembre pensiamo di mantenere attivo il progetto “Ragazzi in Rifugio “
Questa progettualità è rivolta agli Istituti Comprensivi e Superiori di tutta la provincia, con lo scopo di  favorire l’identità territoriale attraverso la conoscenza dell’ambiente montano, utilizzando programmazioni e iniziative specifiche, elaborate nei Piani di Studio dei vari Istituti. I progetti ritenuti più meritevoli verranno scelti da una giuria e daranno l'opportunità agli alunni dei Comprensivi di fare una giornata in un rifugio alpino a scelta e agli alunni delle Superiori di soggiornare in un rifugio trentino , per una notte e due giorni. I ragazzi saranno accompagnati da un insegnante e una Guida alpina.
A seguire sarà organizzata anche una giornata di restituzione dove raccontare l’esperienza, con il racconto delle emozioni vissute attraverso  video, fotografie e presentazioni.   Il materiale per partecipare al concorso deve  essere spedito a :
fiorenza.aste@tsm.tn.it