RifugioPlus

Prosegue l' attività  di RifugioPlus, il progetto di architettura per i rifugi alpini nato dall’incontro fra Accademia della Montagna del Trentino e alcuni docenti del Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Trento, con lo scopo di sviluppare proposte rispetto a un tema che sta suscitando interesse e discussioni tra differenti punti di vista di chi vive la montagna: la progettazione o riprogettazione dei rifugi alpini: tra esigenze di modernizzazione, e desiderio di conservazione dello spirito originario dei padri.

Il sito Web RifugioPlus è in costante aggiornamento di contenuti con  i primi materiali dell’attività di quest'anno, la documentazione relativa ai sopralluoghi e a breve i nuovi i progetti. 

Nel mese di dicembre, da parte del prof. arch. Claudio Lamanna dell'Università di Trento,  è stata presentata l’attività di RifugioPlus al Politecnico di Torino, presso l’Istituto di Architettura Montana dell’Università e la presentazione  ha riscosso molti complimenti; sono stati mostrati in anteprima i risultati delle iniziative didattiche  con gli studenti e le ricerche , mettendo in evidenza la collaborazione con Accademia della Montagna, che ha consentito questa interessante iniziativa. 
Link di riferimento: http://rifugioplus.dicam.unitn.it/  
In download la locandina della presentazione di dicembre al Politecnico di Torino

 

AllegatoDimensione
PDF icon 14 Locandina Seminario PoliTo.pdf1.63 MB