SULLA WEB TV DELLA PAT: VIENI VIA CON ME!

È il diciannovesimo Speciale del TG Giovani Web

“Vieni via con me!” è il concorso organizzato da Accademia della Montagna del Trentino, rivolto agli studenti che frequentano le scuole medie superiori della provincia.  Ai ragazzi è stato chiesto di mettersi in gioco per convincere un amico ad andare in montagna attraverso la creazione di video, canzoni e spot che raccontassero le emozioni e la bellezza del paesaggio alpino.

Sono state 13 le classi che nel corso dell'anno scolastico 2012/2013 hanno aderito al concorso. Le tre classi vincitrici hanno già potuto usufruire del premio messo loro a disposizione da parte di Accademia della Montagna: durante l’autunno hanno infatti trascorso alcuni giorni in rifugio, accompagnati da guide alpine qualificate sui sentieri delle Dolomiti. Tutto questo è nel nuovo speciale del TG Giovani.

Gli speciali del TG Giovani sono a cura dell’Ufficio Stampa della Provincia autonoma di Trento, in collaborazione con l’Agenzia per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili. 
Il n. 19 della serie 2013, dal titolo "Vieni via con me!”, curato da Gianna Zortea, lo si può vedere alla seguente pagina internet http://www.webtv.provincia.tn.it/speciali_tg_giovani_web oppure direttamente sul canale Youtube https://www.youtube.com/watch?v=v_9shS-RjWs&feature=player_embedded.